Back to top

Come presentare un reclamo ai Casino online aams dalla piattaforma ODR

In caso di controversia con un concessionario di giochi a distanza AAMS puoi risolvere la faccenda gratuitamente senza andare in tribunale attraverso la piattaforma ODR.

La piattaforma ODR è un ufficio reclami telematico gestito dalla Commissione Europea, nato per coadiuvare i consumatori italiani ed europei vittime di presunte truffe o illeciti derivanti da compravendita di beni o servizi avvenuti online.

Reclami giochi Casino online

Reclamo Casino onlineCome presentare e compilare un modulo di reclamo online

  1. Vai alla pagina: Risoluzione online delle controversie (in italiano)
  2. Rispondi al mini questionario che ti chiede se:
  • Sei un membro della UE.
  • Il reclamo riguarda un servizio o un prodotto acquistato online.
  • Il reclamo è a nome tuo o di un altra persona.
  • Conferma cliccando “Vai al modulo di reclamo”.

Inserisci i dati del Casino aams specificando:

  • Nome del concessionario.
  • Indirizzo mail del Casino.
  • Indirizzo web del Casino.
  • Seleziona il Paese dove il Casino ha sede legale.
  • Conferma cliccando “Avanti

Descrivi il reclamo

  • Nello spazio quale bene o servizio hai acquistato? Inserisci “Servizi relativi al tempo libero”.
  • Giochi d’azzardo, lotterie”.
  • Inserisci la data del presunto illecito.
  • Il prezzo. Valore della giocata/prelievo/deposito preteso.
  • Numero di riferimento. Tutti i casino online aams hanno una cronologia delle transazioni sul conto di gioco, nello spazio devi inserire questo codice.
  • Di che tipo di reclamo si tratta? Seleziona “Altro”.
  • Descrivi il tuo reclamo. Cerca di essere analitico e il più dettagliato possibile nella descrizione del presunto torto subito.
  • Che cosa chiedi? In questo spazio descrivi la tua richiesta.
  • Allega altri documenti. In fondo al form se clicki sulla freccia rivolta verso il basso puoi aggiungere delle documentazioni.

Informazioni personali

  • Compila tutti i campi rilasciando i tuoi dati personali e clicca su “Presenta il reclamo”.

Hai inserito sulla piattaforma ODR il tuo reclamo che verrà “girato” al distributore di giochi online interessato.

I Casino legalizzati AAMS sono obbligati a rispondere alla richiesta del consumatore proponendo una risoluzione (ADR). Se accetti l’offerta ADR fatta dal Casino, la piattaforma ODR trasferisce automaticamente il reclamo e lo gestisce. Entro 90 giorni avviene la risoluzione.
Se invece la questione non potesse venire risolta telematicamente, il punto di contatto della piattaforma ODR continuerà a coadiuvarti (gratuitamente) inviandoti informazioni e notificando al rivenditore dei giochi a distanza eventuali ricorsi.

Gioca subito con un Casino legale AAMS

Guida Casino: